3 Marzo 2005 | Eventi in OdB

…e anche quest’anno è di nuovo Fiera!

Dall’11 al 14 Marzo 2004 si svolgerà a Paderno Dugnano l’annuale Fiera di Primavera che quest’anno compie ben 25 edizioni! Il nostro Oratorio sarà coinvolto nella manifestazione con molte iniziative!

Venerdì 11 Marzo
La manifestazione inizierà con un incontro alle ore 21.30 all’ex Cinema Splendor a cura delle associazioni “Effetto terra” e “Una mano aiuta l’altra – Tondo”. Tale incontro si propone come un’occasione per approfondire il tema dello sviluppo a distanza dei paesi in via di sviluppo. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.adozionitondo.org.

Sabato 12 Marzo
Giovani Rock

Il pomeriggio si aprirà con un concerto di musica rock a cura dei giovani di Paderno a partire dalle ore 15.30 in Oratorio. Tra i gruppi confermati ci saranno i New Revolution Mosaico e i Barabba And The Papanibeach. L’ingresso è gratuito.
Inoltre, verranno aperti i Saltabimbi per tutti i bambini!

Domenica 13 Marzo
La giornata di domenica è un po’ il fulcro della Fiera di Primavera! Oltre alla sagra delle bancarelle in centro, nel nostro Oratorio saranno attive le seguenti attrazioni:
Saltabimbi
Giganteschi saltabimbi pronti ad accogliere tutti i bambini che vorranno divertirsi con noi!
Trattoria da Don Paolo
Abbiamo un nuovo “principale” quest’anno nella nostra Osteria.
Salutato Don Massimo, che ci ha lasciato per nuovi incarichi presso la Caritas Ambrosiana, il testimone è passato a Don Paolo Brambilla.
Tra i tanti impegni che si è dovuto assumere c’è anche la direzione della nostra “Osteria”…
Così, dopo alcune cene di collaudo effettuate nei mesi scorsi, adesso il nuovo oste si presenta alla guida dei cuochi e dei camerieri anche per la Fiera di Primavera.
Come tradizione quindi, potrete gustare in allegria i pizzoccheri valtellinesi, le grigliate di carne, il fritto misto di pesce e quest’anno anche lo stufato di cervo con polenta, oltre naturalmente a tanti altri piatti.
Vi aspettiamo, anzi il nuovo “oste” vi aspetta il 13 marzo, per conoscervi e passare qualche ora in vostra compagnia.
Un ultima cosa! Se passate nei giorni precedenti la Fiera, potete prenotare il tavolo e non rischiare così di dover sopportare lunghe attese.
Buon divertimento e buon appetito!
Rassegna di biciclette di interesse storico
Le biciclette di oggi le conosciamo tutti: leggere, agili, comode; per non parlare poi di quelle sportive, sempre più tecnologicamente avanzate.
Ma i nostri nonni, o addirittura i nostri bisnonni che tipi di mezzi avevano a disposizione?
“Cicli Rubin” e “Gli amici della bicicletta” organizzano la mostra “Rassegna di biciclette di interesse storico” presso il nostro Oratorio e potranno esaudire tutte le vostre curiosità a riguardo del mondo delle due ruote.
Saranno esposti circa una trentina di esemplari che vanno da metà del secolo scorso, fino ai giorni nostri; saranno presenti sia modelli sportivi che da passeggio.
Gli organizzatori assicurano che potrete ammirare anche le maglie di alcuni grandi campioni di varie epoche.
Qualche esempio?
Non posso certo rovinarvi la sorpresa; non vi resta che venire a trovarci e vederle con i vostri occhi…!
Amici del modellismo
L’attività degli “Amici Modellisti e Collezionisti San Martino di Bollate” consiste nel divulgare l’hobby del modellismo; obiettivo che si concretizza organizzando mostre di carattere dimostrativo e competitivo, cui partecipano sia associazioni modellistiche che singole persone.
Presso la palestra del nostro Oratorio saranno presenti circa dieci espositori con le loro opere.
Sarà possibile inoltre assistere alle dimostrazioni pratiche dello scultore Roger (opere in terracotta) e del cesellatore Angelo Albani.
Spettacolo gospel “Sweet Blues”
Alle ore 15.30 salirà sul palco dell’Oratorio Don Bosco il coro gospel “Sweet Blues”. Il coro conta ad oggi circa trenta elementi, è un coro polifonico a quattro-cinque voci, suddivisi in soprani, contralti, tenori e bassi. Il repertorio che verrà presentato è composto principalmente da brani gospel e spiritual, attentamente scelti per i contenuti perchè le voci e le parole possano comunicare e condividere il messaggio che ogni pezzo contiene.

Lunedì 14 Marzo
Alle ore 13.00 si terrà il consueto pranzo “Quelli della Terza Età”.
Ricordiamo la Santa Messa solenne in suffragio dei defunti della Parrocchia alle ore 20.30 in Chiesa (S.M.Nascente).

…ma non è tutto qui! Per conoscere le altre iniziative della Fiera vi invitiamo a visitare il sito www.fieradiprimavera.net!
Per qualsiasi informazione potete scrivere all’indirizzo e-mail !

Vi abbiamo convinto? Allora vi aspettiamo numerosi!