17 Ottobre 2006 | Vita in Oratorio

Nuovi incontri per i giovani!!!

Da Giovedì 19 Ottobre alle ore 21.00 parte la serie di incontri dal titolo: “Dio: nessuno ha mai visto il suo volto, ma il Figlio unigenito ce lo ha rivelato!”. Nell’articolo trovate il calendario degli incontri!!!

Giovedì 19 ottobre – ore 21
Esiste un luogo una scena descritta dal vangelo nella quale venga inequivocabilmente alla luce quale sia il volto di Dio, e che cosa voglia per sé e per noi? E come questa scena-madre è destinata a far luce su tutto il vangelo (parole e opere)?

Giovedì 26 ottobre – ore 21
In quale maniera il modo di presentarsi di Gesù è un modello per il discepolo? E quale rapporto c’è tra l’annuncio gioioso del Regno fatto dall’inizio (la dramma perduta, la perla preziosa, il tesoro nel campo…) e il senso della Croce sancisce la fine del dramma? Quale forma di dedizione tutto questo suscita nel discepolo?

Giovedì 9 novembre – ore 21
Quale respiro tutto questo può dare alla nostra vita? Tutti presi dalla smania di non perdere nulla, di salvare tutto, di auto-salvarci, qual è la buona notizia che il Figlio annuncia? In quale modo e in quali luoghi si incontrano il desiderio di Dio e quello dell’uomo? E in quale forma: del conflitto, della concorrenza, dell’alternativa… oppure della coincidenza, dell’incontro…?

Le schede per i singoli incontri saranno scaricabili dalla sezione Downloads del nostro sito!!!