6 Febbraio 2008 | Eventi in OdB

Carnevale 2008: “Giocagiocattolo”!!!

Il tema del Carnevale di quest’anno è “Giocagiocattolo”! Ecco il programma previsto per sabato 9 febbraio 2008 dalle ore 15.30: – Sfilata di carnevale con partenza da via Cairoli (ang. via Rosselli) passando dalle vie: Gramsci, De Marchi con carro allegorico! – Arrivo in Oratorio: gran cascata di palloncini (più di 1000, proprio sopra di […]

Il tema del Carnevale di quest’anno è “Giocagiocattolo”!

Carnevale 2008

Ecco il programma previsto per sabato 9 febbraio 2008 dalle ore 15.30:
– Sfilata di carnevale con partenza da via Cairoli (ang. via Rosselli) passando dalle vie: Gramsci, De Marchi con carro allegorico!
– Arrivo in Oratorio: gran cascata di palloncini (più di 1000, proprio sopra di voi!!!)
– Falò di Carnevale
– Merenda con patatine e panino con salamella

La descrizione del tema tratta dal sito della FOM (Fondazione Oratori Milanesi):

Mettersi in gioco, gioco da ragazzi, giochi da tavolo, giochi in scatola, giochi di fantasia, gioco di squadra, giochi di ruolo, giochi di carta… Il giocattolo: invenzione irresistibile, attrazione planetaria, presente dalla creazione, compagno di infanzia e non solo, oltre ad invadere gli armadi di casa è segno di una cultura e una creatività che non ha limiti… e quest’anno anche tema per un carnevale immenso, ancora una volta unico.

Giocattoli vecchi e nuovi saranno i protagonisti del Carnevale Ambrosiano dei Ragazzi 2008.
Da un immaginario e immenso baule di giocattoli si riverseranno sulle strade, bambole e soldatini, carte da gioco e tasselli del domino, trenini e macchinine, la fattoria degli animali e migliaia di pezzi di puzzle, insieme ai giochi del futuro (ancora da inventare) e quelli leonardeschi.

Sui campi asfaltati delle strade diocesane si giocheranno le più grandi partite di battaglia navale, scacchi, monopoli…
Sfrecceranno macchinine in cartone, giganti aereoplanini di carta, robot di cartone luccicante, trasformer, tangram umani, videogiochi veramente 3D!

Vi aspettiamo numerosi!!!