20 Luglio 2008 | Fiaccolate

Fiaccolata 2008: Notre-Dame de la Salette – Paderno: 398 km!

In occasione della festa patronale, anche quest’anno l’Oratorio Don Bosco organizza una fiaccolata votiva dal santuario francese di Notre-Dame de la Salette, dove Maria è apparsa due secoli fa. Attraverso un percorso che attraversa le Alpi (colle del Monginevro) e passa per Cesana Torinese, Torino e Vercelli arriveremo a Paderno e passeremo “il testimone” alla […]

Notre-Dame de la Salette

Notre-Dame de la Salette

In occasione della festa patronale, anche quest’anno l’Oratorio Don Bosco organizza una fiaccolata votiva dal santuario francese di Notre-Dame de la Salette, dove Maria è apparsa due secoli fa.

Attraverso un percorso che attraversa le Alpi (colle del Monginevro) e passa per Cesana Torinese, Torino e Vercelli arriveremo a Paderno e passeremo “il testimone” alla processione che porterà per le vie della nostra parrocchia la statua della Vergine.

E’ un’esperienza comunitaria molto significativa che unisce allo sforzo fisico il senso della testimonianza della fede lungo il percorso e poi per le vie del nostro paese.

Ovviamente l’invito è rivolto a tutti, in particolare ai ragazzi e ai giovani!
Al fine di una migliore organizzazione (prenotazioni, permessi, documenti di transito e mille altre cose) chiediamo di essere solleciti nel comunicare la propria adesione a don Paolo. Per le spese occorrerà sapere il numero definitivo dei partecipanti (cercheremo – magari con l’aiuto di qualche sponsor – di tenere il prezzo più basso possibile).
Intanto chiediamo una caparra di 20 Euro da versare al momento dell’iscrizione (potete trovare il modulo al bar dell’Oratorio).

Programma – Dal 2 al 7 settembre 2008
martedì 2: Partenza da Paderno – Sistemazione al Santuario
mercoledì 3: Partenza della fiaccolata per la tappa lunga
giovedì 4: Arrivo a Cesana Torinese e sosta per tutto il giorno
venerdì 5: Cesana Torinese – Pianezza
sabato 6: Pianezza – Vercelli
domenica 7: Vercelli – Paderno

Per tutti i partecipanti è prevista – all’arrivo – la possibilità di cenare insieme in oratorio.

Stiamo studiando ancora come fare, però…tenete d’occhio il nostro sito dal 2 al 7 settembre: ogni giorno aggiornamenti in tempo reale, foto, testimonianze audio e video dai luoghi della Fiaccolata 2008!