3 Settembre 2008 | Fiaccolate

1° giorno di corsa: Notredame de La Salette – Cesana Torinese

Ultimo aggiornamento: 5/9/2008 – ore 20.35 da Pianezza!!! Il percorso di oggi: Map created by EveryTrail:GPS Geotagging Accedi alla pagina dedicata a questo tragitto su EveryTrail.com Scarica l’itinerario in formato KML per la visualizzazione in 3d con Google Earth! Ecco i principali comuni che attraverseremo durante il percorso previsto per oggi mercoledì 3 settembre e […]

Logo Fiaccolata 2008

Ultimo aggiornamento: 5/9/2008 – ore 20.35 da Pianezza!!!

Il percorso di oggi:


Map created by EveryTrail:GPS Geotagging

Accedi alla pagina dedicata a questo tragitto su EveryTrail.com

Scarica l’itinerario in formato KML per la visualizzazione in 3d con Google Earth!

Ecco i principali comuni che attraverseremo durante il percorso previsto per oggi mercoledì 3 settembre e domani giovedì 4 settembre:

Partenza prevista per le ore 7.00 da Notredame de La Salette.

La Salette-Fallavaux
Corps
Chauffayer
La Fare-en-Champsaur
Laye
Le Cros
Saint-Laurent-du-Cros
La Rochette
La Bâtie-Neuve
Montgardin
Chorges
Savines-le-Lac
Crots
Embrun
Châteauroux-les-Alpes
Les Clots
Saint-Crépin
La Roche-de-Rame
L’Argentière-la-Bessée

PAUSA CENA – L’Argentière-la-Bessée ha organizzato un comitato di benvenuto e ci farà festa!!! Partenza prevista al termine della festa alla volta del Monginevro!

Prelles
Briançon
Montgenèvre
Claviere
Cesana Torinese

Le foto di oggi

Diario di bordo – Mercoledì 3 settembre 2008

Ore 8.34
Il primo gruppo è già partito da più di un’ora e mezza. E’ stato deciso di fare 40 km a gruppo, poi 15 km per loro e altri 15 km per noi per arrivare a L’Argentiére. A quanto ci è stato detto ci faranno la festa, nel senso che ci prepareranno qualcosa da mangiare prima della tappa più impegnativa, quella del Monginevro.
Adesso aspettiamo il nostro turno…intanto il primo filmato è già stato montato mentre scendevamo da La-Salette (devo ammettere che ho un po’ di nausea, non sono abituato a fare questi lavori in furgone).

Ore 15.45
Siamo all’interno di un noto fast-food di Embrun (indovinate un po’ come si chiama…!) dopo oltre 80 km percorsi. Stiamo cercando di connetterci tramite la linea wi-fi del locale per aggiornare il sito, ma ovviamente la connessione non funziona! La cassiera ci ha appena detto che un tecnico sta provvedendo a sistemare il tutto, nel caso non si riuscisse a sistemare in tempo proveremo a connetterci a L’Argentiére verso sera.
Cosa dire di questo primo tratto di strada? Abbiamo beccato la pioggia! Adesso ci aspettano altri 30 km circa, la pausa cena e tutto il Monginevro da attraversare!

Ore 20.25
Siamo arrivati quasi un’ora fa a L’Argentiére. Il Comune ci ha fatto trovare un aperitivo di benvenuto e soprattutto, cosa più importante, ci ha dato la possibilità di connetterci a Internet per aggiornare il sito!!! Quindi ringraziamo calorosamente il Comune di L’Argentiére-La Bessèe!!!
Abbiamo fatto in tutto 110 km, tra qualche ora ripartiremo e cercheremo di arrivare il prima possibile a Cesana Torinese dove ci attende un posto per dormire!!!
NOTA TECNICA – Abbiamo qualche problema a caricare le immagini della giornata. Cercheremo di risolvere il problema nella giornata di domani! Trovate comunque le ultime foto affisse al cartellone presente in chiesa!

Curiosità:

Durante la Fiaccolata 2006 (eravamo andati a Venezia per la benedizione della fiaccola, ricordate?) era stata scelta come “colonna sonora” del nostro viaggio un indimenticabile pezzo de I Giganti: “Una ragazza in due” (“mai le diròòòòòòòò….le dirò….le dirò…”).

Quest’anno non abbiamo ancora scelto il brano definitivo, anche se l’autore favorito in questo momento è Tony Dallara. Probabilmente il brano sarà “Non passa più” – il titolo è già tutto un programma e si addice perfettamente alla Fiaccolata – oppure “Carta d’identità“, il pezzo scartato dall’ultima edizione di Sanremo scritto con Teo Teocoli!

Di certo andremo a scovare qualche antico successo anni ’60-’70…vi faremo sapere!