20 Novembre 2008 | Novità del sito
Cìp cìp!…è arrivato Twitter!
Da martedì sera campeggia sulle nostre pagine in alto a destra questo grazioso uccellino blu…adesso che abbiamo finito i test possiamo svelare chi è! Si chiama Twitter, è uno degli ultimi prodotti della Rete per quanto riguarda la comunicazione e si ispira al concetto degli SMS. Ogni “tweet” (cinguettìo, quello che noi italiani chiamiamo “cìp”) […]
Da martedì sera campeggia sulle nostre pagine in alto a destra questo grazioso uccellino blu…adesso che abbiamo finito i test possiamo svelare chi è!
Si chiama Twitter, è uno degli ultimi prodotti della Rete per quanto riguarda la comunicazione e si ispira al concetto degli SMS. Ogni “tweet” (cinguettìo, quello che noi italiani chiamiamo “cìp”) è lungo al massimo 140 caratteri e riguarderà notizie, aggiornamenti e brevi notifiche che non trovano spazio nei nostri articoli per motivi di impaginazione (ad esempio i cambiamenti nel sito, una pagina nuova, la riunione dell’ultimo minuto, ecc…).
I messaggi di Twitter appariranno sempre in alto a destra nella sua nuvoletta e verranno aggiornati con una frequenza di 10 minuti.
Ovviamente è possibile rimanere sempre aggiornati sugli ultimi tweet anche senza consultare il nostro sito in 2 maniere:
– attraverso i feed RSS, disponibili cliccando sulla fogliolina arancione sotto la nuvoletta di Twitter;
– consultando la nostra pagina su Twitter, cliccando sulla fogliolina fucsia sotto la nuvoletta.
Cliccando invece su Twitter e sulla sua nuvoletta si può accedere al Lifestream del nostro sito. Il Lifestream è una sorta di diario che raccoglie tutti i tweet e gli aggiornamenti del nostro sito fino a 100 giorni fa!
-
Necessari
Questi cookie non sono opzionali, occorrono al sito per funzionare correttamente. -
Statistici
Al fine di migliorare la funzionalità e la struttura del sito Web, in base a come viene utilizzato il sito Web. -
Funzionali
Affinché il nostro sito web funzioni nel miglior modo possibile durante la tua visita. Se rifiuti questi cookie, alcune funzionalità scompariranno dal sito. -
Marketing
Condividendo i tuoi interessi e comportamenti mentre visiti il nostro sito, aumenti le possibilità di vedere contenuti e offerte personalizzati.