20 Novembre 2008 | Novità del sito

Cìp cìp!…è arrivato Twitter!

Da martedì sera campeggia sulle nostre pagine in alto a destra questo grazioso uccellino blu…adesso che abbiamo finito i test possiamo svelare chi è! Si chiama Twitter, è uno degli ultimi prodotti della Rete per quanto riguarda la comunicazione e si ispira al concetto degli SMS. Ogni “tweet” (cinguettìo, quello che noi italiani chiamiamo “cìp”) […]

Da martedì sera campeggia sulle nostre pagine in alto a destra questo grazioso uccellino blu…adesso che abbiamo finito i test possiamo svelare chi è!

Si chiama Twitter, è uno degli ultimi prodotti della Rete per quanto riguarda la comunicazione e si ispira al concetto degli SMS. Ogni “tweet” (cinguettìo, quello che noi italiani chiamiamo “cìp”) è lungo al massimo 140 caratteri e riguarderà notizie, aggiornamenti e brevi notifiche che non trovano spazio nei nostri articoli per motivi di impaginazione (ad esempio i cambiamenti nel sito, una pagina nuova, la riunione dell’ultimo minuto, ecc…).

I messaggi di Twitter appariranno sempre in alto a destra nella sua nuvoletta e verranno aggiornati con una frequenza di 10 minuti.

Ovviamente è possibile rimanere sempre aggiornati sugli ultimi tweet anche senza consultare il nostro sito in 2 maniere:
attraverso i feed RSS, disponibili cliccando sulla fogliolina arancione sotto la nuvoletta di Twitter;
consultando la nostra pagina su Twitter, cliccando sulla fogliolina fucsia sotto la nuvoletta.

Cliccando invece su Twitter e sulla sua nuvoletta si può accedere al Lifestream del nostro sito. Il Lifestream è una sorta di diario che raccoglie tutti i tweet e gli aggiornamenti del nostro sito fino a 100 giorni fa!