1 Dicembre 2008 | Eventi in OdB

Presepe Vivente 2008: ecco le prime notizie!

Domenica 21 dicembre 2008 dalle ore 16.00 si terrà il consueto appuntamento pre-natalizio che fa rivivere ogni anno la magia del Santo Natale lungo le strade della nostra città! Il team di produzione sta lavorando all’evento da ottobre inoltrato, studiando nuove scenografie e nuovi costumi! Ecco le prime notizie: – quest’anno parteciperà alla realizzazione anche […]


Domenica 21 dicembre 2008 dalle ore 16.00 si terrà il consueto appuntamento pre-natalizio che fa rivivere ogni anno la magia del Santo Natale lungo le strade della nostra città!

Il team di produzione sta lavorando all’evento da ottobre inoltrato, studiando nuove scenografie e nuovi costumi!

Ecco le prime notizie:
– quest’anno parteciperà alla realizzazione anche l’Oratorio s.Francesco del Villaggio Ambrosiano (i nostri cugini!);

– il percorso di quest’anno è molto diverso da quello dell’anno scorso. Si partirà alle ore 16.00 da via Fermi, percorrendo le vie Cairoli, F.lli Rosselli, Gramsci, Gorizia, Cherubini, Riboldi, Roma, Fante d’Italia per poi terminare con l’arrivo in Oratorio;

in Oratorio verrà ricostruito un villaggio come l’anno scorso, ma la novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza del castello di Re Erode (di dimensioni quasi cinematografiche!) realizzato interamente dai collaboratori dell’Oratorio!
Anche la disposizione delle case e della capanna sono state ristudiate per permettere a un maggior numero di persone di seguire meglio la rappresentazione!

– al termine della rappresentazione sarà possibile fare merenda presso la locanda allestita in Oratorio, degustando una squisita polenta cucinata al momento!

Vi aspettiamo numerosi!