15 Gennaio 2009 | Eventi in OdB
18 gennaio 2009: Falò di s. Antonio!
Domenica 18 gennaio verrà organizzato in Oratorio il tradizionale falò di s.Antonio! La tradizione popolare narra che sant’Antonio abate, essendo padrone del fuoco, è considerato guaritore dell’herpes zoster, chiamato “fuoco di sant’ Antonio”. Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio, si faceva festa, bruciando grandi castagne di legna, dette, appunto, i “falò di […]
Domenica 18 gennaio verrà organizzato in Oratorio il tradizionale falò di s.Antonio! La tradizione popolare narra che sant’Antonio abate, essendo padrone del fuoco, è considerato guaritore dell’herpes zoster, chiamato “fuoco di sant’ Antonio”.
Nella notte tra il 16 e il 17 gennaio, si faceva festa, bruciando grandi castagne di legna, dette, appunto, i “falò di Sant’Antonio”. Le ceneri, chiuse in sacchetti tenuti nelle tasche degli abiti servivano come amuleti: tenevano lontano le malattie e le persone portatrici di guai.
Il pomeriggio preparato dal gruppo dei preadolescenti avrà il seguente programma:
Ore 15.30 – Ritrovo per tutti i ragazzi
Ore 16.00 – Riunione per i genitori dei ragazzi di 2^ e 3^ media
Dalle ore 16.00 alle 17.00 – Giochi tutti insieme!
Ore 17.00 – Falò e merenda per tutti!
Vi aspettiamo numerosi!
-
Necessari
Questi cookie non sono opzionali, occorrono al sito per funzionare correttamente. -
Statistici
Al fine di migliorare la funzionalità e la struttura del sito Web, in base a come viene utilizzato il sito Web. -
Funzionali
Affinché il nostro sito web funzioni nel miglior modo possibile durante la tua visita. Se rifiuti questi cookie, alcune funzionalità scompariranno dal sito. -
Marketing
Condividendo i tuoi interessi e comportamenti mentre visiti il nostro sito, aumenti le possibilità di vedere contenuti e offerte personalizzati.