22 Agosto 2009 | Vita in Oratorio

C’è di più!

Scopri il nuovo logo dell’Anno Oratoriano 2009/2010! “C’è di più” è il tema che accompagnerà il percorso di catechesi dei ragazzi degli Oratori della Diocesi!

2031931

C’è di più è l’invito rinnovato che rivolgeremo ai ragazzi e agli adolescenti perché facciano della loro vita un dono per il bene di tutti. Li aiuteremo ad incamminarsi su una strada che è già tracciata da Dio.
Parleremo loro di vocazione e di ciò che significa.
Per questo useremo l’immagine di un ragazzo che, al momento opportuno, ha saputo condividere tutto ciò che aveva e che, in modo inaspettato e sorprendente, si è visto moltiplicato e restituito il suo dono “a sazietà” e ancora “di più”.

C’è di più chiamerà i nostri Oratori e ciascun ragazzo a non accontentarsi, ma a fare sempre passi in avanti, sicuri che il Signore ci dona sempre di più di quanto ci aspetteremmo.
Il suo dono c’è nella vita di tutti i giorni. Le nostre scelte possono aiutarci a rintracciarlo e a viverlo.

C’è di più è l’invito a vivere insieme nella comunità occupando ciascuno il suo posto e svolgendo ciascuno il suo compito, facendo attenzione che tutti abbiano la possibilità di dare il proprio contributo e di sentirne il valore, senza esclusioni, fraintendimenti o pregiudizi.

Ciascun ragazzo potrà dire “c’è di più” vedendo l’entusiasmo dei più grandi che offrono tempo, energie e passione per costruire un ambiente dove si respira il senso della Missione e la gioia della Comunione.

Anche ai più giovani si potrà chiedere di partecipare, con le loro qualità e le loro doti, alla stessa avventura che consiste nell’edificare la Chiesa, dove ognuno liberamente si senta chiamato a fare della propria vita un dono per gli altri, secondo la sua vocazione specifica.

Spiegazione del tema
C’è di più, il logo spiegato in dettaglio

Testo prelevato dal sito http://www.chiesadimilano.it/fom