3 Dicembre 2009 | Eventi in OdB, In prima pagina

Presepe Vivente 2009: ecco le prime notizie!

Domenica 20 dicembre 2009 dalle ore 16.30 si terrà il consueto appuntamento pre-natalizio che fa rivivere ogni anno la magia del Santo Natale lungo le strade della nostra città!


Domenica 20 dicembre 2009 dalle ore 16.30 si terrà il consueto appuntamento pre-natalizio che fa rivivere ogni anno la magia del Santo Natale lungo le strade della nostra città!

Il team di produzione sta lavorando all’evento da ottobre inoltrato, studiando nuove scenografie e nuovi costumi!

Ecco le prime notizie:
– quest’anno parteciperà alla realizzazione anche l’Oratorio s.Francesco del Villaggio Ambrosiano (i nostri cugini!);

– il percorso di quest’anno è molto diverso da quello dell’anno scorso. Si partirà alle ore 16.30 dalla Cascina degli Ultim Port in via Gramsci (l’ultimo cortile di Paderno andando verso Dugnano) percorrendo le vie Gramsci, Roma, Camposanto, De Marchi per poi terminare con l’arrivo in Oratorio. Il percorso riguarderà quindi le vie principali del centro storico di Paderno;

in Oratorio verrà ricostruito un villaggio come l’anno scorso. Le strutture sono state ricostruite da zero in seguito alla nevicata di gennaio. Ci sarà la capanna della Natività, un mulino funzionante, il castello di Re Erode (di dimensioni quasi cinematografiche!) e la Locanda. Tutto il villaggio è realizzato interamente dai collaboratori dell’Oratorio!

– Per permettere a un maggior numero di persone di seguire meglio la rappresentazione abbiamo previsto l’installazione di un megaschermo da 200 pollici circa all’interno dell’Oratorio! 4 telecamere seguiranno le scene che si svolgeranno nel villaggio.

– al termine della rappresentazione sarà possibile fare merenda presso la locanda allestita in Oratorio!

Ringraziamo di cuore il Consiglio di Quartiere di Paderno per l’interesse dimostrato verso l’iniziativa offrendoci il loro patrocinio!

Vi aspettiamo numerosi!