3 Settembre 2010 | Fiaccolate

Fiaccolata 2010: 156 KM da correre insieme!

In occasione della Festa dell’Oratorio, anche quest’anno organizziamo una fiaccolata votiva dal santuario di Motta di Campodolcino dove troneggia la statua della Madonna d’Europa. Attraverso un percorso di oltre cento chilometri, arriveremo presso la parrocchia di don Matteo Saita a Monza dove saremo ospitati per la cena e per la notte.

In occasione della Festa dell’Oratorio, anche quest’anno organizziamo una fiaccolata votiva dal santuario di Motta di Campodolcino dove troneggia la statua della Madonna d’Europa.

Attraverso un percorso di oltre cento chilometri, arriveremo presso la parrocchia di don Matteo Saita a Monza dove saremo ospitati per la cena e per la notte.

Il giorno seguente, la domenica della Festa dell’Oratorio, arriveremo tutti insieme con le magliette e con la torcia presso il nostro Oratorio dove la celebrazione della Messa darà inizio alla Festa.

Per dare la possibilità a tutti (anche ai più piccoli e ai loro genitori) di partecipare a questo momento comunitario significativo, abbiamo previsto la possibilità di percorrere insieme i chilometri da Monza a Paderno: chi lo desidera può raggiungere tutto il gruppo presso la parrocchia di Monza e poi tutti insieme correremo verso Paderno.

PROGRAMMA | EVENTO FACEBOOK
Sabato 25 settembre:
3.30 – Partenza da Paderno (1° gruppo) – visto l’orario è possibile pernottare presso l’oratorio e poi partire tutti insieme
5.30 – Arrivo a Motta di Campodolcino e benedizione della fiaccola
6.00 – Partenza della fiaccolata
19.00 – Arrivo a Monza – Cena e pernottamento

Domenica 26 settembre:
8.00 – Arrivo a Monza del 2° gruppo partito da Paderno
8.15 – Partenza da Monza
9.45 – Arrivo della fiaccolata in oratorio
10.00 – Messa di apertura della Festa

Per tutti i partecipanti è prevista – all’arrivo – la possibilità di pranzare insieme in oratorio.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE AL BAR DELL’ORATORIO!
Per le spese (benzina, mangiare, maglietta e offerta alla parrocchia che ci ospita) chiediamo € 10 ai partecipanti dal sabato e € 5 a quelli dalla domenica.

ISCRIVITI ENTRO IL 16 SETTEMBRE! TI ASPETTIAMO!