10 Novembre 2011 | Altre notizie, GMG 2011, Novità del sito

Premio GMG 2011: menzione speciale per Odbpaderno.it!

L’Associazione WebCattolici ha premiato il nostro sito con una menzione speciale in occasione del “Premio GMG 2011”! Il premio rientra nell’iniziativa “Premio Web Cattolico 2011” ed è dedicato a tutti i siti web cattolici nazionali che si sono occupati della Giornata Mondiale della Gioventù 2011!

L’Associazione WebCattolici (WeCa) ha premiato il nostro sito con una menzione speciale in occasione del “Premio GMG 2011”!

Il premio rientra nell’iniziativa “Premio Web Cattolico 2011” ed è dedicato a tutti i siti web cattolici nazionali che si sono occupati della Giornata Mondiale della Gioventù 2011 in vari modi.

WeCa e’ la prima iniziativa europea del suo genere che intende unire, in una comunita’ viva e in continua sinergia, le conoscenze e le esperienze dei Webmaster Cattolici. Sono circa 15.000 i siti cattolici italiani. WeCa e’ riconosciuta nel “Direttorio delle Comunicazioni Sociali”, come importante realta’ nella missione della Chiesa.

Come ricorderete, durante la GMG 2011 abbiamo raccontato la nostra esperienza in diretta dalla Spagna con il blog “Vamos a Madrid!” e una volta tornati a casa abbiamo realizzato iniziative a tema (come la mostra foto-videografica e le nostre testimonianze pubblicate sul sito).

Il lavoro prodotto è stato valutato da una Giuria a livello nazionale composta da 21 personalità del mondo della comunicazione (internet, televisiva, radiofonica e della carta stampata, da Avvenire.it a TV2000).

Il premio è stato consegnato oggi pomeriggio a Roma presso la sala congressi del Domus Pacis Torre Rossa Park in occasione del XII Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile!

I nostri complimenti anche ai ragazzi di Vigiova.it che hanno vinto il primo premio!

Guarda l’intervista rilasciata al Mediacenter del Convegno!

Guarda il collegamento in diretta per Tv2000 e la trasmissione “Nel cuore dei giorni”!

Guarda il servizio di TG2000: “WeCa premia il miglior sito GMG”

Leggi il comunicato stampa di Weca.it!

L’Oratorio don Bosco di Paderno Dugnano ringrazia nuovamente l’Associazione WebCattolici e il suo presidente Giovanni Silvestri per l’interesse dimostrato verso il lavoro proposto, per il premio ricevuto, per la disponibilità e per la grande ospitalità nel corso della giornata di oggi.

Grazie anche a Fabio Bolzetta di Tv2000 per l’aiuto nella diffusione della notizia e ai ragazzi del Mediacenter del Convegno per l’intervista!