30 Marzo 2012 | Vita in Oratorio

15 aprile: “Famiglie in Festa” all’Oratorio di Palazzolo!

Verso l’Incontro mondiale delle famiglie: il 15 aprile all’Oratorio di Palazzolo Milanese “Famiglie in festa” per Paderno Dugnano e Varedo. E la sera del 14 c’è la figlia di santa Gianna Beretta Molla. Leggi il comunicato stampa all’interno dell’articolo!

ATTENZIONE!!! Causa maltempo l’iniziativa “Famiglie in festa” si terrà presso l’Oratorio di Palazzolo Milanese con lo stesso programma!

Verso l’Incontro mondiale delle famiglie:
il 15 aprile al parco 
Cava Nord “Famiglie in festa” per Paderno Dugnano e Varedo.
E la sera del 14 c’è la figlia di santa Gianna Beretta Molla


Paderno Dugnano, 28 marzo 2012 – “Famiglie in festa” al Parco Cava Nord di Paderno Dugnano, domenica 15 aprile 2012: è questo l’appuntamento che le parrocchie di Paderno Dugnano e Varedo propongono non solo ai fedeli ma anche a tutti gli abitanti delle due città, seguendo l’indicazione che l’Arcidiocesi di Milano ha dato, cioè quella di promuovere appunto una giornata di festa dedicata alle famiglie del territorio, in vista dell’Incontro mondiale delle Famiglie. Questo evento, com’è noto da tempo, si svolgerà a Milano fra poco più di due mesi e culminerà con l’arrivo e la presenza del papa Benedetto XVI il 2 e 3 giugno.

Il programma della festa in sintesi è il seguente:

ore 11.00, apertura dello spazio festa, degli stand di alcune associazioni di volontariato e dell’Infopoint “Family 2012”;

ore 12.00, santa Messa presso l’anfiteatro; a seguire, pranzo al sacco; ore 14.30, “giocone” per le famiglie;

ore 15.30, pomeriggio musicale con alcuni gruppi locali;

ore 18.00 circa, chiusura della festa.

Questa giornata sarà preceduta da uno straordinario incontro, presso il salone “Monsignor Buzzi” (ex Splendor), in via De Marchi a Paderno, sabato 14 alle ore 20.45, al quale interverrà Gianna Emanuela Molla, figlia di santa Gianna Beretta Molla, sul tema “Una scelta di vita”

Le comunità parrocchiali interessate sono: per Paderno Dugnano – Comunità pastorale “Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia”, comprendente la parrocchia di Santa Maria Nascente in Paderno e quella della Sacra Famiglia al Villaggio Ambrosiano; – Comunità pastorale “Santa Maria e Santi Nazaro e Celso”, comprendente la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano e quella di Santa Maria Assunta in Incirano; – Comunità pastorale “Santi Ambrogio e Martino vescovi”, comprendente la parrocchia di San Martino vescovo in Palazzolo Milanese e quella di Sant’Ambrogio in Cassina Amata; – Parrocchia “Beata Vergine Maria Immacolata” in rione Calderara; per Varedo – Comunità pastorale “Maria Regina degli Apostoli”, comprendente la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Varedo e quella di Maria Regina in località Valera.

Tutte le famiglie sono invitate a partecipare. In ciascuna parrocchia vi sono degli incaricati che si possono contattare per avere maggiori informazioni. Con successivi comunicati daremo altri dettagli circa le iniziative.