5 Ottobre 2015 | Altre notizie, Vita in Oratorio

Iniziazione cristiana: invito ai genitori

Due incontri di inizio anno catechistico per la presentazione della proposta per l’iniziazione cristiana (seconda e terza elementare)

Oratorio - Esterno

Carissimi genitori,

dopo l’estate e le vacanze, siamo pronti per riprendere il nostro ordinario cammino insieme: è bello per noi accompagnarvi nel delicato compito educativo.

Tanti di noi hanno già fatto esperienza concreta di come l’oratorio, con le tante sue occasioni, cerca di essere al fianco dei ragazzi e delle loro famiglie per essere concreta esperienza di Dio. Proprio perché l’Iniziazione Cristiana è introduzione in una Chiesa, ci auguriamo che il percorso di catechesi dei vostri figli sia un’occasione anche per voi per iniziare o proseguire una vera partecipazione alla vita di questa nostra comunità.

La messa domenicale rimane, ovviamente, il momento culmine non solo del cammino comunitario ma anche e soprattutto del proprio cammino spirituale, in particolare chiediamo a tutti i ragazzi che frequentano il catechismo di partecipare a quella delle ore 10.

Prima di iniziare il cammino di catechesi, vorremmo incontrarvi presso il Salone Buzzi (ex Cinema Splendor) di via de Marchi (scuola materna) per conoscere il cammino dei vostri figli, per ricevere informazioni sugli appuntamenti più importanti dell’anno e per incontrare le catechiste o gli educatori.

Domenica 25 ottobre 2015

Secondo anno di annuncio (terza elementare) – ore 16.00

Primo anno di annuncio (seconda elementare) – ore 17.30

Per completare le iscrizioni al catechismo passare in Oratorio – segreteria.

Vi aspettiamo!

Don Andrea, Don Giuliano, le catechiste, gli educatori