5 Ottobre 2015 | Altre notizie, Vita in Oratorio

PreAdo e Ado: invito ai genitori

2 incontri di inizio anno catechistico per la presentazione del cammino pensato per i ragazzi preadolescenti e adolescenti.

Oratorio - Esterno

Carissimi genitori,

dopo l’estate e le vacanze, siamo pronti per riprendere il nostro ordinario cammino insieme: è bello per noi accompagnarvi nel delicato compito educativo.

Tanti di noi hanno già fatto esperienza di come l’oratorio può dare occasioni concrete per vivere una vera comunione e un serio cammino spirituale. Sono diversi gli appuntamenti ai quali siamo invitati durante un intero anno, ma alcuni di essi hanno una rilevanza decisamente maggiore: la messa domenicale, per esempio, rimane il momento culmine non solo del cammino comunitario ma anche e soprattutto del cammino di ogni cristiano.

Prima di iniziare il cammino di fede con i vostri ragazzi, ci piacerebbe prima incontrarvi per ascoltare le vostre aspettative e desideri, magari anche le vostre paure o ansie nell’affrontare quest’età così delicata.

Siamo convinti che il cammino pensato per i vostri ragazzi, sia un’occasione ulteriore anche per voi famiglie per rimettersi in gioco, anche dal punto di vista spirituale.

Per tutti i genitori ci sarà una riunione d’inizio anno, presso il Salone Buzzi (ex Cinema Splendor) di via de Marchi (scuola materna):

Genitori ADOLESCENTI: martedì 6 ottobre ore 21.00

Genitori PRE – ADO: martedì 20 ottobre ore 21.00 (sono invitati anche tutti i genitori di I media – cresimati)

Vi aspettiamo!

Don Andrea, Massimo, gli educatori