26 marzo 2018 | In prima pagina

Iscrizioni all’Oratorio Estivo 2018 e al sistema Sansone

Dal 23 aprile aprono le iscrizioni all’Oratorio Estivo e alla nuova piattaforma Sansone. Scopri tutti i dettagli nell’articolo!

Nuovo sistema di iscrizione tramite SANSONE

Carissimi genitori, la novità del prossimo Oratorio Feriale è che anche la nostra segreteria si è dotata del programma SANSONE, un servizio studiato per cercare di semplificare il modo in cui il nostro Oratorio affronta ogni giorno le questioni organizzative, amministrative e logistiche.

Il nostro obiettivo è aiutare voi famiglie fornendovi uno strumento comodo, rapido e favorendo la comunicazione con un aggiornamento costante delle attività.

Sansone è già utilizzato da molte comunità pastorali, parrocchie e oratori della nostra diocesi. Siamo ormai nel terzo millennio e la tecnologia entra ogni giorno nelle nostre case; ormai usiamo pc e smartphone con disinvoltura per collegarci a internet e da oggi lo useremo anche per iscriverci alle varie proposte della parrocchia, dell’oratorio e della pastorale giovanile.

Alcuni passi per iscriversi al prossimo oratorio:

1) CONSEGNA DEL MODULO CARTACEO ENTRO IL 30 MAGGIO

Modello unico, debitamente compilato in ogni sua parte. Tale modulo va consegnato in segreteria ODB che sarà sempre aperta nei seguenti giorni: Lunedì – Mercoledì – Venerdì: ore 16.30 – 18.30 (tranne: 25 aprile, 30 aprile) Le iscrizioni iniziano LUNEDI’ 23 APRILE

Modulo iscrizione Oratorio Estivo 2018 e Sansone (1,0 MiB, 79 hits)

2) RICEZIONE CODICE E PASSWORD

Riceverai via email il codice e la password di accesso a Sansone. Quindi accedi a Sansone, verifica e completa i dati del tuo Profilo. Iscriviti a Telegram per ricevere le notifiche!

3) CREDITO del Profilo

Una volta iscritti, in segreteria, si potrà procedere all’accredito del proprio Profilo. Sansone funziona come il credito prepagato di un numero cellulare. Questa operazione la si potrà fare in segreteria ogni volta che il credito si esaurirà e non ti permetterà di iscriverti alle iniziative (a pagamento). Quindi, la logica non è più portare 2 Euro per iscriversi a un solo pasto, ma accreditare quantomeno una cifra che consenta di iscriversi a più attività. Il credito, infatti, vale tutto l’anno!

Quindi se a settembre ci sarà il rinnovo dell’iscrizione al catechismo e ho ancora un credito di 30 Euro, senza portare alcun soldo dalle catechiste, mi verranno addebitati 20 Euro. E il credito istituzionale scenderà a 10 Euro. Cosi? vale anche per il BAR dell’Oratorio. Sarà possibile caricare su un braccialetto una cifra spendibile al bar con la possibilità di impostare un tetto massimo di spesa oltre al quale il proprio figlio non potrà più comprare. In questo modo si elimina il contante in oratorio e i possibili furti dagli zainetti o smarrimenti dalle tasche!

Presentazione del tema dell’Oratorio Estivo

Il tema dell’Oratorio Estivo verrà presentato domenica 6 maggio 2018 alle 16.00 in Oratorio!

Quando iscriversi

Le iscrizioni aprono lunedì 23 aprile 2018!

Presso la segreteria dell’Oratorio don Bosco
Lunedì – Mercoledì – Venerdì, dalle 16.30 alle 18.30 (esclusi 25 aprile e 30 aprile)